Ristrutturazioni
Rifacimento tetto
Esistono varie tipologie di tetto e per ognuna svolgiamo lavorazioni su misura: dalle coperture in ardesia all’ardogres, dai manti di copertura in cemento a quelli in laterizio, risolviamo rapidamente le questioni legate al tetto grazie ad esperienza, professionalità e uso di materiali certificati e garantiti. Eseguiamo qualsiasi lavoro di copertura, impermeabilizzazione, sovracopertura o incapsulamento.
Realizziamo coperture di edifici e capannoni industriali utilizzando i materiali più idonei a seconda delle esigenze e della struttura del tetto (legno, laterocemento, elementi di cemento prefabbricati, ecc.).
Tra le altre, segnaliamo alcune lavorazioni che effettuiamo con particolare frequenza:
Coperture in fibrocemento
Coperture in lamiera
Impermeabilizzazioni
Opere speciali
Sovracoperture per confinamento cemento-amianto
Manutenzione Tetti e Coperture
Un tetto integro e isolato è fondamentale per il mantenimento di un adeguato microclima all’interno dell’edificio e per proteggersi da condizioni climatiche avverse quali caldo, freddo e umidità. Lo scopo essenziale del tetto è impedire l’insorgere di umidità e di opporre resistenza alle sollecitazioni date dalla pioggia, dalla neve e dal vento. Il manto di copertura esterno del tetto garantisce la tenuta dell’acqua, mentre la struttura portante ha il compito di sostenere il manto.
La copertura deve essere costantemente controllata e sottoposta a opere di manutenzione sia per questioni di sicurezza che di risparmio energetico.
Esperienza, professionalità e tecnologia all’avanguardia ci consentono di risolvere rapidamente il “problema tetto” consigliando il rifacimento più appropriato in base alle condizioni ambientali, alla tipologia di edificio e alle necessità energetiche, occupandoci inoltre di tutti gli aspetti burocratici.
Anche sulle ristrutturazioni dei tetti è possibile usufruire delle detrazioni di imposta per gli interventi di risparmio energetico.
Rimozione amianto e rifacimento coperture
Gli interventi di manutenzione straordinaria di tetti e coperture sono spesso conseguenti a situazioni di assoluta urgenza. Uno dei casi più frequenti riguarda la necessità di rimuovere cemento amianto, materiale molto diffuso in passato che può provocare gravi danni alla salute dell’uomo.
Le opere di rifacimento delle coperture potrebbero, tuttavia, non rivelarsi un mero costo, ma un’occasione per migliorare l’efficientamento energetico dell’edificio riducendo così gli sprechi e di conseguenza i costi.
Isolamento coperture
L’isolamento termico è un ottimo metodo per contrastare la dispersione di calore nei punti ad essa più soggetti, ovvero le coperture.
I vantaggi dell’isolamento del tetto sono evidenti sia nelle stagioni calde che in quelle fredde. Il conseguente risparmio energetico e le agevolazioni fiscali previste consentono di recuperare l’investimento nel giro di pochi anni.
Sopralluogo e preventivo gratuiti
Che si tratti del tetto di un condominio, di una villa o di un edificio industriale, utilizziamo solo materiali certificati e garantiti e consegniamo il lavoro “chiavi in mano” completo di lattonerie quali gronde, faldali, frontespizi e pluviali, eseguiti a regola d’arte.